Privacy & Cookie Policy
INTRODUZIONE
QuoJobis S.p.a. anche attraverso il brand Alvin Consulting (in seguito la “Società”), quale titolare del trattamento dei dati, fornisce servizi professionali di intermediazione tra domanda/offerta lavoro, attività di ricerca, selezione e outplacement del personale nonché attività di formazione e aggiornamento professionale su tutto il territorio nazionale ed europeo.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali, ti rilasciamo le informazioni relative al trattamento dei tuoi dati personali e particolari e le misure che adottiamo al fine di tutelare la tua privacy.
In questa Informativa sulla privacy, vengono spiegate:
- QUALI INFORMAZIONI PERSONALI RACCOGLIAMO
- COME RACCOGLIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI
- FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E MODALITÀ DEL LORO UTILIZZO
- CON CHI CONDIVIDIAMO LE INFORMAZIONI PERSONALI
- TRASFERIMENTO INTERNAZIONALE DI INFORMAZIONI
- COME CONSERVIAMO LE INFORMAZIONI
- IL TEMPO DI CONSERVAZIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI
- I TUOI DIRITTI
- MODIFICHE ALLA POLITICA SULLA PRIVACY
- COME CONTATTARCI
QUALI INFORMAZIONI PERSONALI E PARTICOLARI RACCOGLIAMO
Raccogliamo e/o riceviamo le informazioni che ti riguardano, quali:
- dati contenuti nei form di iscrizione (nome, cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile, dati relativi alla tua carriera professionale, dati e foto contenuti nel curriculum vitae);
- dati particolari, in quanto idonei a rivelare il Tuo stato di salute, l’idoneità o meno a svolgere determinate mansioni e dettagli relativi a disabilità e/o sistemazioni di cui necessiti sul posto di lavoro, l’origine razziale o etnica, le convinzioni religiose e/o l’appartenenza sindacale;
- dati giudiziari (ad es. certificato dei carichi pendenti, casellario giudiziale) solo se obbligatorio per legge;
Inoltre, ti informiamo che:
- se accedi al Portale possiamo anche raccogliere dati concernenti il tuo utilizzo dei nostri sistemi, ivi inclusi il tuo indirizzo IP, il browser utilizzato, i weblog, il sistema operativo utilizzato, i cookies (per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”) e altri dati sulle comunicazioni e sulle risorse cui accedi. Tali informazioni ci consentono di facilitare l’utilizzo dei nostri sistemi in futuro.
- possiamo anche raccogliere informazioni per finalità di marketing e analisi, comprese le informazioni che ci invii tramite la corrispondenza / email / sondaggi o altri moduli di contatto o altre campagne di marketing.
Fermo restando la libertà nel conferimento dei tuoi dati personali, si fa presente che la mancata comunicazione dei tuoi dati potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di considerare la candidatura nell’ambito di una qualsiasi procedura di selezione e valutazione del personale.
COME RACCOGLIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI
Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati e formati. Il trattamento dei dati non prevede processi decisionali automatizzati, mentre può esservi profilazione per le attività relative alla navigazione sul sito web attraverso strumenti tecnici quali i cookies.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E MODALITÀ DEL LORO UTILIZZO
La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati per:
- Attività di intermediazione tra domanda/offerta lavoro, attività di ricerca, selezione e outplacement, attività di formazione:
- svolgimento delle attività di ricerca, selezione e valutazione del personale ai fini dell’instaurazione di un rapporto di lavoro con la nostra società, o per conto di società terze, o da impiegare presso società terze con contratti di somministrazione di lavoro a tempo determinato o indeterminato, per attività di formazione;
- gestione delle candidature in risposta alle offerte di lavoro pubblicate sul nostro sito web;
- adempimento degli obblighi derivanti dai contratti stipulati dalla Società con clienti e fornitori;
- finalità connesse all’instaurazione, gestione ed estinzione del rapporto contrattuale e formativo (es. adempimento degli obblighi contabili, retributivi, previdenziali, assistenziali e fiscali);
- fruizione di specifici permessi, assenze e benefici correlati alla gestione del rapporto di lavoro;
- gestione stragiudiziale o giudiziale delle controversie;
Base giuridica per tali attività è l’adempimento di misure precontrattuali e contrattuali di cui tu sei parte ed il rispetto di obblighi di legge.
- B) Attività relativa al miglioramento dei servizi di cui al precedente punto A) forniti sia online sia offline dal Titolare:
- valutazione dei profili e delle competenze professionali e loro aggiornamento, definizione di piani di sviluppo individuale e di carriera, valutazione delle prestazioni, partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento;
- per darti accesso al nostro sito internet/Portale e poterlo sviluppare e migliorare ulteriormente al fine di offrirti migliori servizi (es. accesso area privata sito quojobis.it, rilevazione presenze, formazione on line, ecc…);
- monitorare l’ottemperanza alle politiche e alle procedure interne;
- indagare su disservizi o rispondere a eventuali reclami;
- collaborare con le indagini svolte dalla polizia, dalle Autorità amministrative e di governo.
Base giuridica per tali attività è l’adempimento di misure precontrattuali e contrattuali di cui tu sei parte nonché il legittimo interesse del Titolare.
- Attività di comunicazione commerciale, informazioni, newsletter, sondaggi e customer care:
- attività di marketing e/o comunicazioni commerciali, compresa la comunicazione interattiva, indagini di mercato e studi statistici effettuati tramite e-mail, SMS e MMS, inviti ad attività di carattere ricreativo o culturale e/o ad eventi organizzati dalla Società per le quali è possibile dare il Tuo consenso;
- in caso di foto e video delle sessioni di formazione, per fare un resoconto interno delle sessioni di formazione avvenute e del contenuto trattato e anche per commercializzare sessioni simili internamente e a terzi.
Base giuridica per tali attività è il tuo consenso a tali trattamenti, che potrai revocare in ogni momento.
Si precisa che qualora il candidato comunichi anche categorie particolari di dati personali (quali dati relativi alla salute in relazione all’appartenenza a categorie protette, ma anche dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, dati genetici, biometrici, dati relativi alla vita sessuale o all’orientamento sessuale), il titolare non acquisisce di propria iniziativa tali particolari categorie di dati, se non nei casi in cui ciò sia strettamente necessario all’instaurazione del rapporto di lavoro. Il titolare, quindi, tratterà tali dati solo se comunicati dall’interessato e solo sulla base del consenso legittimamente espresso. In mancanza del consenso il titolare non potrà procedere ad alcuna attività di valutazione del profilo professionale in vista di un riscontro con le esigenze a cui si riferisce la candidatura.
CON CHI CONDIVIDIAMO LE INFORMAZIONI PERSONALI
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate a:
- le aziende Clienti che, nell’ambito delle attività di ricerca e selezione nonché della gestione delle Tue candidature, debbono verificare la piena corrispondenza del Tuo profilo con la posizione ricercata;
- le aziende utilizzatrici presso le quali presterai la tua attività lavorativa a tempo determinato o indeterminato a seguito di specifici incarichi, nonché agli enti preposti alla previdenza e assistenza sociale, assicurazione e formazione secondo le previsioni di legge;
- dipendenti e/o collaboratori della Società, appositamente autorizzati e formati, che operano in qualità di personale autorizzato al trattamento dei Dati;
- soggetti pubblici o privati, persone fisiche o giuridiche di cui la Società si avvale per lo svolgimento delle attività strumentali al raggiungimento delle finalità di cui sopra (a titolo meramente esemplificativo: fornitori di servizi informatici e di applicativi, quali il gestionale delle candidature; gestori del sito web; etc.) o a cui la Società sia tenuta a comunicare i dati, in forza di obblighi legali o contrattuali, o consulenti e/o liberi professionisti al fine di ricevere pareri sull’applicazione della normativa giuslavoristica dei contratti di lavoro, nonché per le attività finalizzate alla corretta attuazione del rapporto di lavoro per la gestione dei contenziosi;
- Organizzazioni imprenditoriali cui aderisce l’azienda;
- Enti Bilaterali di formazione e fondi interprofessionali per corsi destinati ai candidati;
- Autorità amministrative, Ministero del Lavoro, Polizia, o altre Autorità laddove, a nostra mera discrezione, ritenessimo di essere legalmente in obbligo o autorizzati a farlo oppure nel caso risultasse essere la soluzione più prudente.
I fornitori esterni nominati responsabili del trattamento dei dati saranno soggetti a obblighi contrattuali e normativi al fine di mantenere la riservatezza dei tuoi dati e di rispettare la tua privacy e avranno unicamente accesso a quelle informazioni necessarie per lo svolgimento delle proprie funzioni.
TRASFERIMENTO INTERNAZIONALE DI INFORMAZIONI
Solitamente non trasferiamo le tue Informazioni personali in paesi al di fuori dell’Unione Europea. La protezione dei dati e le altre leggi di questi paesi potrebbero non essere così complete come quelle nell’Unione europea.
In ogni caso, qualora il trasferimento si rendesse necessario, ci impegniamo a trasferire i tuoi dati al di fuori dell’Unione Europea esclusivamente in quei paesi ritenuti dalla Commissione Europea in grado di offrire un adeguato livello di protezione (per maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/justice/data-protection/international transfers/adequacy/index_en.htm) ovvero a garantire che le tue informazioni personali siano protette in conformità con la nostra politica sulla privacy, attraverso mezzi contrattuali (come l’utilizzo delle clausole contrattuali approvate dalle autorità competenti in merito) o altri mezzi che garantiscano adeguate misure di sicurezza dei dati e che siano giuridicamente vincolanti e azionabili dagli interessati.
COME CONSERVIAMO LE INFORMAZIONI
Prestiamo molta attenzione nell’implementazione e nel mantenimento della sicurezza dei nostri servizi e dei tuoi dati. Abbiamo messo in atto appropriate garanzie fisiche e tecnologiche per aiutare a prevenire l’accesso non autorizzato, per mantenere la sicurezza dei dati e per utilizzare correttamente le informazioni che raccogliamo. Queste protezioni variano in base alla sensibilità delle informazioni che raccogliamo e archiviamo.
Utilizziamo accurate procedure e specifici controlli tecnici per garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici, quali:
- tipologia di rete sicura, che include sistemi di prevenzione delle intrusioni e firewall;
- autenticazione e controllo degli accessi;
- test di verifica esterni e interni, eccetera.
Nonostante tutte le misure adottate per salvaguardare le tue informazioni non possiamo escludere, allo stato della tecnologia, l’accesso non autorizzato o un abuso dei servizi da parte di terzi.
IL TEMPO DI CONSERVAZIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI
I dati saranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti, quindi quantomeno fino alla conclusione della procedura di selezione e ricerca per la quale sono stati conferiti. Fermo restando che potrai chiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento, la Società conserva i Tuoi dati personali per un periodo di 36 (trentasei) mesi dalla registrazione online o dalla tua ultima attività (ad esempio, accesso all’area personale, aggiornamento o caricamento CV). Nell’ipotesi in cui dovesse instaurarsi con te un rapporto lavorativo, o si perfezioni un contratto di lavoro in somministrazione, i tuoi dati personali saranno conservati, a partire dal loro ricevimento, per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali gli stessi sono trattati ovvero per scopi di gestione del personale e per l’adempimento degli obblighi di legge e di contratto, dopo di ché verranno cancellati o resi anonimi.
I TUOI DIRITTI
Sebbene il trattamento dei tuoi dati da parte della Società si basi principalmente sull’esecuzione di un contratto di cui Tu sei parte o di misure precontrattuali adottate su Tua richiesta e sul legittimo interesse delle Società, è possibile contattarci in qualsiasi momento tramite i dettagli di contatto disponibili di seguito e richiedere:
- di accedere, ottenere una copia o cancellare qualsiasi tua Informazione personale;
- di modificare o aggiornare le tue Informazioni personali (ad esempio, se ritieni che le tue Informazioni personali non siano corrette, puoi chiedere di correggerle o modificarle, eccetto nei casi in cui le informazioni siano richieste per essere conservate nel suo formato originale in base a qualsiasi legge e regolamento applicabile);
- di limitare o cessare ogni ulteriore utilizzo delle tue Informazioni personali;
- di ricevere le informazioni personali che ci hai fornito volontariamente in un formato strutturato di uso comune e leggibile;
- di opporti al trattamento dei dati per motivi connessi alla tua situazione particolare.
Si prega di notare che questi diritti non sono assoluti e le richieste sono soggette a tutti i requisiti legali applicabili, inclusi i rapporti legali ed etici o gli obblighi di conservazione dei documenti. Potremmo inoltre rettificare, ripristinare o rimuovere informazioni incomplete o inaccurate, in qualsiasi momento e a nostra discrezione, in conformità con le nostre politiche interne.
MODIFICHE ALLA POLITICA SULLA PRIVACY
Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Forniremo comunicazione delle modifiche sostanziali della presente Informativa sulla privacy inviandoti una e-mail all’indirizzo che ci hai indicato. Tali modifiche sostanziali avranno effetto sette (7) giorni dopo che tale avviso è stato fornito.
COME CONTATTARCI
QuoJobis S.p.A. – Agenzia per il Lavoro con sede in via Laurentina 449/Palazzina B – 00142 Roma.
In caso di richiesta per l’esercizio dei tuoi diritti ovvero per domande generali sulle informazioni che raccogliamo e su come le usiamo, Ti preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo privacy@quojobis.it
Il Responsabile per la protezione dei dati è il dr. Stefano Capponi – PEC: capponi.studiobc@pec.it
Se non sei soddisfatto della nostra risposta, puoi contattare l’Autorità Garante per la protezione dei dati (Garante per la protezione dei dati personali):
Piazza di Monte Citorio, 121 – 00186 Roma
Telefono: + 39-06-6967 71 / + 39-06-6967 72917
E-mail: urp@gpdp.it
COOKIE POLICY
QuoJobis S.p.A. con sede in Roma, Viale della Civiltà Romana 7, in qualità di titolare del trattamento dei dati di navigazione informa gli utenti che questo portale fa uso di cookies.
Se hai domande relative all’uso dell’archiviazione locale dei dati del portale, contattaci a questo indirizzo di posta elettronica: privacy@quojobis.it
I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookies sono utilizzati per diverse finalità, hanno varie caratteristiche e possono essere utilizzati sia dal titolare del sito che si sta visitando sia da terze parti.
Esistono diverse tipologie di cookies. Alcuni sono necessari per poter navigare sul sito, altri hanno scopi diversi, come garantire la sicurezza interna, amministrare il sistema, effettuare analisi statistiche, comprendere quali sono le sezioni del sito che interessano maggiormente gli utenti o offrire una visita personalizzata del sito.
Il sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, indipendentemente dal dispositivo che l’utente può utilizzare per connettersi al sito.
Per maggiori informazioni sui cookies e sulle loro funzioni generali, visita un sito web informativo come allaboutcookies.org
Cookie
I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Cookie Policy
I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookies sono utilizzati per diverse finalità, hanno varie caratteristiche e possono essere utilizzati sia dal titolare del sito che si sta visitando sia da terze parti.
Esistono diverse tipologie di cookies. Alcuni sono necessari per poter navigare sul sito, altri hanno scopi diversi, come garantire la sicurezza interna, amministrare il sistema, effettuare analisi statistiche, comprendere quali sono le sezioni del sito che interessano maggiormente gli utenti o offrire una visita personalizzata del sito.
Il sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, indipendentemente dal dispositivo che l’utente può utilizzare per connettersi al sito.
- Cookies tecnici che non richiedono consenso
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
- Cookie che richiedono consenso
Funzionali
I cookie funzionali aiutano a eseguire determinate funzionalità come condividere il contenuto del sito Web su piattaforme di social media, raccogliere feedback e altre funzionalità di terze parti.
Performance
I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
Advertisement
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tengono traccia dei visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Analytics
I cookie analitici vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, della frequenza di rimbalzo, della sorgente del traffico, ecc.
Others
Altri cookie non classificati sono quelli che vengono analizzati e non sono ancora stati classificati in una categoria.
Cancellazione e accettazione dei cookies nella guida del browser
I vari browsers gestiscono i cookies in modi diversi. Per ulteriori informazioni su come accettare o cancellare i cookies in ogni browser, puoi consultare i seguenti link:
Google Chrome: Clicca qui
Firefox: Clicca qui
Safari: Clicca qui
Internet explorer: Clicca qui
Servizi di integrazione con Social Network
Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Quando visiti una pagina del nostro sito web che contiene un plugin, il tuo browser si collega direttamente ai server del social network da dove è caricato il plugin, il quale server può tracciare la tua visita al nostro sito web e, se del caso, associarla al tuo account del social, in particolare se sei connesso al momento della visita o se hai recentemente navigato in uno dei siti web contenenti plugin social. Se non desideri che il social network registri i dati relativi alla tua visita sul nostro sito web, devi uscire dal tuo account del social e, probabilmente, eliminare i cookie che il social network ha installato nel tuo browser.
La raccolta e l’uso delle informazioni da parte di tali terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento.
- Facebook – https://www.facebook.com/policy.php
- Twitter – https://twitter.com/it/privacy
- LinkedIn – https://it.linkedin.com/legal/privacy-policy
- Instagram – https://about.instagram.com/it-it/safety